Yahoo! Mail, uno dei servizi di posta elettronica Web-based più gettonati, ha iniziato da qualche tempo a offrire ai propri utenti uno spazio Web illimitato per salvare le proprie e-mail. Servizio introdotto proprio per cercare di contrastare l’incontrastato (per il momento) potere di Gmail, almeno per quanto riguarda lo spazio a disposizione.
Ma quanto è illimitata davvero Yahoo! Mail? I colleghi del Wall Street Journal hanno scoperto un bug nel sistema che rende inutilizzabile un account se questo ha più di 55mila messaggi in una cartella.
Se si supera la soglia, infatti, una volta fatto il login diventa impossibile accedere alla propria casella e si ottiene questo errore: “LaunchCascadeError-ymws: Server.MailboxOpenFailed”.
Yahoo!, insomma, secondo molti analisti avrebbe solamente pubblicizzato il fatto che il servizio offra spazio illimitato, ma non ne sarebbe veramente preparata. Di certo non sarà un problema che affliggerà la maggior parte degli utenti… ma la prossima volta che qualcuno vi dice “spazio illimitato”… ricordatevi di questa notizia!
Lascia un commento