Daniele Semeraro

Giornalista

Premiati i migliori siti cattolici tra i 12mila italiani


SARÀ UN CASO CHE L’ARTICOLO, PUBBLICATO SU DOWNLOADBLOG, HA OTTENUTO AUTOMATICAMENTE IL NUMERO DI SERIE 6666??

www.downloadblog.it/post/6666/premiati-i-migliori...

→ D@di per Downloadblog.it

In Italia – lo sapevate? – ci sono 12mila siti d’ispirazione cattolica ed esiste anche un’Associazione di categoria che ha istituito un riconoscimento per premiare i migliori siti Web del mondo cattolico.

A vincere la categoria “diocesi” il sito Vigiova.it, il servizio diocesano per la Pastorale giovanile della Diocesi di Vicenza, “per la naturale freschezza, la navigabilità, la capacità empatica di compenetrare ruoli altamente significativi (animatori giovanili, operatori pastorali, semplici navigatori) nella formazione cristiana dei giovani con percorsi specifici e aree interattive dedicate agli utenti”. Menzione speciale anche ai siti dell’Arcidiocesi di Milano e a quello della Diocesi di Fano-Fossombrone-Cagli-Pergola.

Per la categoria “enti, associazioni, aggregazioni” ha vinto il sito dell’associazione Qumran, online dal 1998 “con uno stile – leggiamo nel comunicato – collaborativo basato sulla condivisione”. Tra gli altri siti premiati, il blog di Luca Paolini, insegnante di religione di Livorno “che crede nella possibilità di far interagire le nuove tecnologie con la didattica della religione”. Per quanto riguarda, infine, la categoria “parrocchie” il primo premio è andato al sito del santuario della Madonna del Divino Amore di Roma “per la ricchezza dei contenuti, l’aggiornamento di appuntamenti e news e la presenza di informazioni storiche e artistiche”.

“I siti web non sono strade solitarie – ha spiegato, premiando i siti vincitori, mons. Franco Mazza, presidente del Pontificio Consiglio per le Comunicazioni Sociali – ma rappresentano concrete testimonianze di fede. I siti premiati testimoniamo come il Web sia maturo ad affrontare le nuove sfide della Chiesa”.


Una risposta a “Premiati i migliori siti cattolici tra i 12mila italiani”

  1. Avatar Marco

    Complimenti ai vincitori!

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.