Fausto Bertinotti è ospite di “Tetris”, il “surreality-show” che incastra politica, tv, fatti, personaggi, informazione e intrattenimento, condotto da Luca Telese in onda stasera su La7 alle 23.50.
“Tetris” propone per questa puntata un’analisi sulle scelte elettorali e post elettorali di Fausto Bertinotti pronto a correre da solo come premier della Sinistra Arcobaleno. Se ne parla in studio con l’organizzatrice delle Olimpiadi invernali di Torino 2006 Evelina Christillin, i giornalisti Luisella Costamagna e Marco Damilano.
Torna inoltre Uwe Jantsch, l’artista austriaco che l’anno scorso ha creato un’installazione alla Vucciria che ricostruiva la Cattedrale di Palermo con materiali di risulta. Come nella prima puntata, Jantasch improvviserà in esclusiva a “Tetris” un’opera dedicata al tema della puntata.
Non mancheranno le “Storielle d’Italia a fumetti”, ovvero i retroscena della cronaca politica di ieri e di oggi raccontati dalle tavole a fumetti disegnate da Emanuele Fucecchi che in questa puntata saranno dedicati a Bertinotti.
Tra le novità di questa edizione c’è il pubblico, al quale sarà dato più spazio e potrà intervinire al dibattito. In questa puntata, nel pubblico ci saranno Brunello Cucinelli, l’imprenditore di Perugia a capo dell’azienda che produce maglieria e accessori in cashmere e Luca Roda, il designer di cravatte che ha tra i suoi clienti Bertinotti e Montezemolo.
Lascia un commento