Daniele Semeraro

Giornalista

Sfortunata in amore? Prova con un sito internet


Una ragazza inglese ha aperto una pagina web per trovare un uomo alla sorella: raggiunti così tanti contatti che anche la mamma ne ha voluto uno

AAA cercasi fidanzato online
“Chi vuole uscire con mia sorella?”

di DANIELE SEMERARO

GUARDA TUTTE LE FOTO

ROMA – Gli “sfigati” in amore di tutto il mondo da oggi, grazie a internet, hanno un’opportunità in più per trovare una compagna o un compagno. Ma non si tratta dei soliti siti a pagamento per cuori solitari. Questa volta basta seguire i semplici consigli di una ragazza inglese, Georgia Edmunds, stanca di sentire la propria sorella Care lamentarsi di non trovare mai il fidanzato giusto.

Così, un giorno, quasi per scherzo, ha creato un sito dalla grafica molto semplice, “datemysister.co.uk”, che in italiano suona più o meno come “esciconmiasorella.it”. In pochi giorni la pagina web è stata raggiunta da migliaia di contatti tra Gran Bretagna e Stati Uniti.

Una volta entrati nel sito, oltre a diverse foto della ragazza appare subito una breve descrizione del suo carattere: “Mia sorella Corrie, ma se volete potete chiamarla Coco – si legge – ha 27 anni. Io sono la sua sorella più piccola, e ho costruito questo sito perché mia sorella è sfortunata in amore. Lei è una ragazza fantastica con un gran cuore, e si merita molto di più di quello che le è capitato fino ad ora. Così mi sono presa la responsabilità di trovarle un uomo. Se sei una persona genuina, per bene, continua a navigare nel sito. Se invece sei qui solo per farti una risata, allora lascia subito perdere. So come sono fatti gli uomini…”.

Le pagine seguenti sono dedicate al carattere della ragazza: le piace viaggiare, socializzare, frequentare festival, cinema, mangiare fuori, guardare film e ascoltare musica. Poi appaiono anche le preferenze di Corrie: in un uomo cerca, tra le altre cose, l’onestà, la spontaneità e la pazienza. Infine, dopo una breve descrizione della famiglia si passa alla pagina dei contatti, dove chi vuole può lasciare un messaggio e sperare di essere richiamato.

“Spero che questo sito – spiega la diretta interessata – mi dia la possibilità di conoscere qualche potenziale fidanzato, perché ho avuto un’eccessiva dose di ‘disastri’ sentimentali che mi bastano per tutta la vita”.

E il sistema evidentemente ha funzionato, considerato che ora Corrie ha un’ampia lista di ragazzi tra cui poter scegliere. Tanto che anche la mamma delle ragazze, Viky, ha chiesto alle figlie di aprire per lei un sito dello stesso tipo: “Mio marito è morto cinque anni fa – spiega – ed è ora di divertirsi un po’. Quando ho visto che il sito per Corrie funzionava, ho pensato: perché non può funzionare con me?”

E così, collegandosi all’indirizzo “datemymother.co.uk” si trova una pagina del tutto simile, con le foto, gli interessi e le aspirazioni della donna.

Ora bisognerà vedere se tutti coloro che si sono messi in contatto con le due “aspiranti fidanzate” fanno sul serio. Solo il tempo potrà dirlo. Intanto, chissà che questo stesso sistema non possa funzionare anche in Italia.

(1 giugno 2006)

Nella foto: Georgia, la creatrice dei siti (al centro), insieme alla madre Vicky (sinistra) e alla sorella Corrie (destra)


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.