A novembre il record: più 41% rispetto al 2005, oltre 7,2 milioni di utenti unici
In crescita gli indicatori di consumo. Bene anche le altre property internet del Gruppo
Internet, un navigatore su tre
sceglie Repubblica.it
Più lettori di Repubblica.it grazie anche a RepubblicaTv e Star Control
ROMA – Crescono del 41% in un anno i lettori di Repubblica.it. A novembre gli utenti unici sono stati 7,2 milioni, contro i 5,1 del 2005. E’ un record assoluto, che porta l’audience online di Repubblica a oltre un terzo degli utilizzatori italiani della rete (19,8 milioni a ottobre 2006 secondo le stime di Nielsen NetRatings).
Un primato nel settore delle news confermato dai risultati delle altre property internet del Gruppo Editoriale L’Espresso: il network totalizza 10,2 milioni di utenti contro gli 8,1 di novembre 2005 (+26%), Kataweb 4,1 (+20,6%), L’espressonline mette a segno un +34% e arriva a quota 512mila, Deejay registra 803mila visitatori unici (+25,3%). Oltre al numero dei lettori totali, sono in crescita anche gli indicatori di consumo di Repubblica.it: le pagine viste a novembre hanno sfiorato i 300 milioni, il numero complessivo di visite ha superato i 34,5 milioni. Nel giorno medio i visitatori unici sono stati oltre 664mila.
Numeri che dimostrano quanto l’utilizzo del sito sia un’abitudine consolidata dei navigatori italiani. Merito anche delle nuove sezioni e servizi che hanno arricchito il prodotto: da RepubblicaTv, che offre in diretta e in podcast collegamenti e dibattiti con i protagonisti della cronaca e della politica, a Star Control, il borsino con le quotazioni della popolarità di oltre 6 mila personaggi: nel primo mese di attività ha raccolto l’attenzione di oltre 615mila utenti unici. Repubblica.it ha anche introdotto recentemente una sezione dedicata all’ambiente.
(5 dicembre 2006)
Lascia un commento