Daniele Semeraro

Giornalista

Vuoi vestirti come le celebrità? Prova Coolspotters


→ D@di per Downloadblog.it

Vi piace questa o quella celebrità e vorreste imitare il suo modo di vestire? Fino a ieri c’erano giornali, fotografie e riviste. Oggi, invece, è possibile sfruttare la rete. Come? Con un interessante sito, lanciato pochi giorni fa, chiamato Coolspotters.

Il sito ha nel proprio database una grande lista di celebrità, e per ognuna di queste diverse fotografie attraverso le quali si può analizzare il modo in cui queste celebrità si vestono. Gli utenti, oltre a commentare vestiti, accessori, cellulari e automobili, possono addirittura poi acquistare alcuni capi.

Una volta registrati, gli utenti possono, oltre che per celebrità, cercare per prodotti, marche, spettacoli, posti, eventi e tanto altro. L’idea, spiegano dalla Fantzer, la startup del Connecticut che ha avuto l’idea, è quella di mostrare le connessioni che ci sono tra le persone e gli oggetti (connessioni che sono chiamate “spots”).

Coolspotters è anche un sito collaborativo, perché è strutturato come un wiki: così escono fuori decine e decine di pagine molto strutturate con informazioni interessanti.

Fatemi sapere che ne pensate nei commenti, se volete.


Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.