MySpace, il più popolare tra i social nework, festeggia il suo primo anno di vita in Italia, con un ottimo risultato: 1.270.000 profili di utenti e 2.200.000 visitatori unici al mese.
Per festeggiare al meglio il primo anno di vita, Francesco Barbarani, da poco nominato country manager della società, ha anticipato a Prima Comunicazione che verrà lanciata una nuova Web-tv, per ora in versione beta: “Il progetto – spiega Barbarani – è quello di farne un vero e proprio canale televisivo con un suo palinsesto, composto non solo di contenuti inviati dagli utenti, ma anche di produzioni originali”.
“All’estero – continua – siamo già strutturati come una casa di produzione, stiamo già producendo serie di telefilm per il Web, brevi clip a puntate da 3-5 minuti. Diamo spazio alla comunità dei videomaker e anche ai broadcaster.
In Italia MySpace può contare su un team di circa venti persone. Tra le priorità del nuovo management, la principale è quella di affinare la politica commerciale del sito, basato ovviamente sulla pubblicità (dai banner ai profili aziendali alla sponsorizzazione di concerti ed eventi).
Lascia un commento