Daniele Semeraro

Giornalista

La "nuova porta" di Nokia


Nokia ha presentato questa mattina a Londra, durante un evento chiamato “Nokia Go Play”, un nuovo servizio di vendita di musica (e non solo) online che andrà a competere direttamente con l’iTunes Music Store. Nome in codice Ovi (che in finlandese significa “porta”), la nuova suite sarà la porta di accesso all’acquisto di tutti i contenuti “extra” selezionati da Nokia per i nuovi telefoni cellulari (musica, mappe stradali, giochi per N-Gage) nonché per altri servizi interattivi (come lo sharing di fotografie).

La piattaforma, in particolare, sarà accessibile sia dai computer che dai telefoni di ultima generazione. Per quanto riguarda la musica, all’interno del catalogo saranno presenti oltre un milione di brani tra artisti già affermati, emergenti o di etichette indipendenti, grazie all’acquisizione di Loudeye di un anno fa. Secondo le prime indiscrezioni, un brano costerà 1 euro, un album 10 euro (con la possibilità di avere un’anteprima gratuita prima di fare un acquisto). Sempre con 10 euro si potrà, poi, acquistare un abbonamento mensile per ascoltare tutti i brani in streaming.

Ovi aprirà ufficialmente nel periodo pre-natalizio in lingua inglese, e nelle altre lingue nella prima metà del 2008.


Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.